Ristrutturare casa, Pavimenti e Rivestimenti in cucina utilizzando il gress porcellanato.

Se vuoi ristrutturare affidati al portale: www.portaledelledilizia.com

Innanzitutto prima di ottenere il risultato qui sotto è bene sapere in quale tipo di intervento dobbiamo inquadrare le nostre opere.

Pavimenti e rivestiemnti in gres porcellanato


  • Manutenzione Ordinaria: opere di riparazione, rinnovamento e sostituzione delle finiture (es. sostituzione pavimento o rivestimenti dei bagni, ecc.) o piccole modifiche agli impianti tecnologici esistenti.
  • Manutenzione Straordinaria: rinnovo e sostituzione di parti anche strutturali (es. modifiche a muri interni) e creazione o integrazione di servizi igenico-sanitari e tecnologici (es. nuovi bagni o sostituzione integrale del servizio igienico esistente o dell’impianto di riscaldamento).
  • Restauro e Risanamento Conservativo: interventi assimilabili ai precedenti ma svolti nel rispetto di elementi tipologici, formali e strutturali dell’organismo stesso, ovvero, quando si ha a che fare con edifici ritenuti d’importanza storico-architettonico.
  • Ristrutturazione Edilizia: interventi consistenti sull’edificio e sugli impianti (es. rifacimento totale della copertura, creazioni di soppalchi o nuovi solai, creazione di nuove scale, ecc,) e demolizioni e ricostruzioni a pari volume e sagoma dell’esistente.

Pertanto sarà compito del vostro tecnico istruire la pratica che vi collocherà in un caso o nell’altro, a volte con differenti interpretazioni da un Comune all’altro in quanto i confini tra i vari interventi non sono così marcati.

Ovviamente nel caso in questione non avremo l’obbligo di fare alcuna comunicazione trattandosi di edilizia libera, vi allego un glossario dove sono inserite tutte le 58 tipologie di intervento rientranti in 12 categorie di lavori.

Per tutte le domande inerenti a questo tipo di
restyling non esitate a contattarci.

Ringraziandovi in anticipo,
Se dovete costruire o ristrutturare affidatevi al portale”, vi esorto a visitare il nostro Portale Dell’Edilizia www.portaledelledilizia.com/preventivo.php

con pochi click avrete il vostro preventivo su misura e nel caso vogliate essere guidati nella ricerca, avrete a disposizione la chat in cui un nostro responsabile potrà affiancarvi e rispondere alle vostre domande.

Ps: Work in progress in tutte le regioni d’Italia, il punto di partenza è in Toscana precisamente a Massa-Carrara dov’è nato il Portale Dell’edilizia.


2 risposte a “Ristrutturare casa, Pavimenti e Rivestimenti in cucina utilizzando il gress porcellanato.”

    1. Ciao Rosa,assolutamente si. Ovviamente come in tutte le opere c’è da valutare nei minimi dettagli il tipo di intervento.
      Per approfondire abbiamo l’indirizzo mail info@portaledelledilizia.com oppure l’assistenza sul sito web.
      In ogni caso , siamo qui a disposizione.
      Saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *