Installare l’impianto fotovoltaico.

Massa-Carrara

Perchè installare l’impianto fotovoltaico e quale procedura intraprendere per tali opere.

Impianto fotovoltaico industriale.

Partiamo nel dire che l’impianto fotovoltaico è un impianto elettrico costituito essenzialmente dall’assemblaggio di più moduli fotovoltaici che sfruttano l’energia solare incidente di fatto questo processo consente di trasformare in maniera diretta l’energia associata alla radiazione solare in energia elettrica sfruttando il fenomeno fotoelettrico. Oggi risulta la tecnologia vincente grazie alla’incentivo Conto Energia. Il processo antedetto è difatto possibile grazie sia alla componente elettrica (Cavi) che elettronica (inverter).

Appreso il concetto di fotovoltaico si procede alla scelta dell’azienda o delle aziende alle quali affidare il compito di valutare l’impianto più appropriato alla tipologia o del fabbricato o del luogo in cui si vuole installare l’impianto. Di conseguenza si richiede l’offerta relativa all’impianto proposto dopo il sopralluogo e una volta affidate le opere si richiede all’azienda appaltante la compilazione delle pratiche autorizzative fino alla certificazione e conseguente stipulazione della convenzione col GSE.

Nel caso in cui l’azienda dovesse installare l’impianto fotovoltaico in un fabbricato o struttura con altezza sopra i 2mt avrà la necessità di avvalersi di un coordinatore della sicurezza, il quale avrà il compito di fare una valutazione dei rischi decretando quale attrezzatura di lavoro sarà più idonea per la messa in sicurezza dell’area in cui l’impianto verrà installato.

Ring

Ringraziandovi in anticipo,
Se dovete costruire o ristrutturare affidatevi al portale”, vi esorto a visitare il nostro Portale Dell’Edilizia www.portaledelledilizia.com/preventivo.php

con pochi click avrete il vostro preventivo su misura e nel caso vogliate essere guidati nella ricerca, avrete a disposizione la chat in cui un nostro responsabile potrà affiancarvi e rispondere alle vostre domande.

Ps: Work in progress in tutte le regioni d’Italia, il punto di partenza è in Toscana precisamente a Massa-Carrara dov’è nato il Portale Dell’edilizia.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *