CASE IN LEGNO Moser holzbau

MASSA-CARRARA – SANTO STEFANO DI MAGRA

Ringraziandovi in anticipo,
Se dovete costruire o ristrutturare affidatevi al portale”, vi invito a visitare il nostro Portale Dell’Edilizia www.portaledelledilizia.com/preventivo.php

MOSER è un azienda che ha come motto “benvenuti a casa nostra” pertanto che siano opere in legno massiccio, tetti, rivestimenti, balconi, scale, costruzioni commerciali e industriali, da noi trovate, da oltre 50 anni, la consulenza personalizzata, un lavoro professionale di massimo livello e termini di attuazione garantiti.

Abbiamo già elaborata una vasta scelta di soluzioni per ogni richiesta.
Impegno, motivazione e passione per i dettagli ci qualificano consiglieri competenti anche per progetti di Vostra creazione.

Da 56 anni realizziamo case in legno massiccio su misura secondo il progetto architettonico del cliente. Su richiesta forniamo la costruzione grezza con tetto e isolamento termico, le finiture interne e serramenti possono essere organizzati dal cliente stesso.

Il legno è oggi universalmente annoverato tra i materiali più pregiati del mondo, ed il suo valore è destinato ad accrescersi all’aumentare della popolazione terrestre. Per secoli esso ha dato prova di essere un insostituibile materiale rinnovabile per la costruzione, e fin dall’inizio del XIX veniva considerato, accanto alla pietra, materiale costruttivo per eccellenza; con il tempo è stato poi oggetto di una enorme rivalutazione. Il legno è un materiale ecologico, dal quale è possibile ricavare un’infinita gamma di prodotti.

La salvaguardia del clima terrestre inizia con uno stile di vita e con tecniche costruttive che tutelino efficacemente le risorse: le costruzioni in grado di ridurre il fabbisogno energetico ne consentono uno sfruttamento corretto e consapevole.

E’ molto difficile trovare un materiale che possa competere con i vantaggi offerti dal legno:

Il suo ciclo della CO2 è a bilancio neutrale

Possiede ottime capacità isolanti

E’ caratterizzato da elevata riciclabilità

Rispetto ad altri materiali, la produzione di segati richiede poca energia

In rapporto alla propria resistenza, il legno è un materiale molto leggero

Le lavorazioni in legno assumono un aspetto piacevolmente variegato, poiché ogni pezzo differisce dall’altro

E’ un materiale facile da lavorare

E’ completamente biodegradabile

Dunque il legno è un materiale difficilmente sostituibile, in particolare da materiali ecologici diversi e di pari pregio.

Il valore del legno è inoltre destinato ad aumentare ogni giorno di più anche a causa della crescente spoliazione delle foreste.

Con metodi attuativi all’avanguardia e lavorazioni di prima qualità, è anche possibile realizzare edifici multipiano in legno massiccio, che consentono con pareti di spessore ridotto uno straordinario equilibrio termico unitamente ad una elevata insonorizzazione.
Il sogno della casa ecologicamente perfetta può essere rapidamente realizzato, perché in soli tre giorni di montaggio la Vostra casa in legno massiccio sarà a prova di intemperie.

 Quando i tempi stringono, la costruzione in legno massiccio è una buona alternativa per ampliamenti di costruzioni industriali e alberghiere.

Punto solido, della casa in legno, nelle nostre zone è la stretta collaborazione con:

La tua Casa Bio

Con ”La tua Casa Bio” abbiamo unito e valorizzato delle realtà professionali, imprenditoriali ed artigianali specializzate nel settore Edile, che operano secondo criteri di bio-architettura, per fornire ai propri clienti un modo diverso di vivere la casa.

La tua Casa Bio adotta il metodo costruttivo CasaClima, impegnandosi nella ricerca delle migliori soluzioni tecniche abitative, alla ricerca di materiali compatibili con questa filosofia costruttiva, volta al miglioramento della qualità della vita attraverso il risparmio energetico e conseguente risparmio sui costi di gestione, assieme alle più moderne tecnologie costruttive, alla cura dei particolari e alla soddisfazione del cliente.

I vantaggi che La tua Casa Bio propone parlano da soli, e sono una vera e propria campagna pubblicitaria:

Ø  drastica riduzione dei costi di riscaldamento

Ø  benessere abitativo salutare

Ø  contemporaneo aumento del valore dell’edificio.

La tua Casa Bio coniuga:

Ø  il benessere con il risparmio energetico

Ø  l’architettonico classico, tradizionale o moderno con la più avanzate tecnologie costruttive

Ø  massima attenzione all’ambiente, con scelte eco-compatibili

Ø  utilizzo di materiali naturali

Ø  progetti a ridotto impatto ambientale.

Il progetto La tua Casa Bio nasce inoltre per creare una rete di operatori qualificati che crei sistema, generi opportunità di collaborazione e permetta di diffondere la filosofia eco-compatibile a beneficio del mercato.

Nella nostra zona abbiamo pensato di promuovere iniziative di sensibilizzazione affinché il nostro percorso all’abitare BIO possa migliorare rapidamente l’offerta edilizia, contribuire alla riduzione dei costi e favorire lo scambio di conoscenze; inoltre vogliamo favorire e diffondere la cultura e la sensibilità eco-logica a favore dell’uomo e dell’ambiente che viviamo.

Chi oggi compera una casa o domani la comprerà, deve sapere che acquistare una casa a basso consumo energetico, è una scelta importante per sé stesso e per il futuro dei propri figli.

Ogni particolare è curato nel minimo dettaglio, per:

Ø  fornire l’isolamento ottimale

Ø  migliorare la traspirazione del vapore attraverso pareti e tetto

Ø  utilizzare materiali naturali, tra cui il legno

Ø  far durare più a lungo l’immobile ed incrementare più velocemente il suo valore

Se consideriamo che in media circa l’80% della nostra vita si passa all’interno di un edificio, cercare di migliorare le prestazioni energetiche ed il comfort di abitazioni e luoghi di lavoro oggi diventa una vera priorità per l’edilizia.

I rischi di cambiamento climatico, gli alti prezzi dell’approvvigionamento energetico, le nuove legislazioni, sono tutte concause che stanno spingendo il mercato verso nuove tecniche di costruzione e verso una nuova visione della progettazione, più attenta all’ambiente, al comfort abitativo e al consumo.

La tua Casa Bio parte da questi presupposti per dare la giusta soluzione a tutti coloro che intendono l’abitare in modo nuovo: più rispetto per l’ambiente, la nostra salute e maggiori possibilità di risparmiare energia!

Abitare bene significa vivere bene …

La missione di La tua Casa Bio è costruire case in legno massiccio stabili e confortevoli. La qualità della costruzione deriva dalle nostre linee operative che privilegiano materiali certificati e riconosciuti sul mercato mondiale. Scegliamo per Voi i migliori pannelli multistrato per bioedilizia e ci avvaliamo di un Team collaudato di professionisti e artigiani che da anni lavorano con il legno, legno di qualità e certificato proveniente dal Trentino Alto Adige e Austria.

Costruire la tua casa con i canoni del risparmio energetico significa dare priorità alle esigenze di tutela dell’ambiente e della salute, utilizzando materiali non nocivi e ad alta efficienza. Il nostro approccio è particolarmente attento al fattore clima interno all’edificio e trova applicazione nel principio secondo cui “bisogna lavorare in accordo con le forze della natura, non contro di esse” per sfruttare le loro potenzialità e creare un miglior comfort abitativo.

Ci avvaliamo degli innovativi pannelli in legno multistrato lamellare incrociato X-LAM che garantiscono una solida struttura, un’alta stabilità dimensionale ed elevate prestazioni in termini di economicità e comfort dell’abitare.

All’interno, gli edifici sono progettati in modo da assicurare un alto rendimento energetico, grazie ad un’adeguata coibentazione, l’eliminazione di ponti termici ed una scelta razionale di tutti i componenti.

Il risultato che vogliamo farvi ottenere? Progettare e realizzare una costruzione traspirante, con protezione acustica, isolamento termico ed una ottima impermeabilizzazione e flessibilità nelle esigenze di rifinitura.

Il legno per una ritrovata sensibilità ecologica, porta a scegliere materiali naturali che favoriscono un sano ambiente abitativo .

La casa in legno


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *