Restauro balcone del 1900

Il restauratore ha fatto l’intervento in Carrara (MS).

Balcone primi 900

L’intento di questo intervento è il Restauro conservativo del balcone, un elemento dell’inizio del Novecento nato dal saper fare degli artigiani che mescolavano con maestria aggregati e componenti, per realizzare superfici cromaticamente molto raffinate, dai toni vibratili e cangianti cosi da apportare all’edificio un’importanza prioritaria nella composizione archi-tettonica.

Vista l’importanza sarà necessario utilizzare solo materiali idonei. Dopo le operazioni di pulitura e consolidamento non si deve tinteggiare, ma lasciar «parlare» nuovamente queste superfici nate già colorate,rispettando il principio tecnologico originale, ma anche la maestria degli artigiani del passato.

Per qualsiasi informazione o per un preventivo gratuito potrete utilizzare il nostro Portale dell’Edilizia e nel caso in cui nella vostra zona non ci fosse il professionista che cercate, fateci sapere a info@portaledelledilizia.com oppure: https://www.facebook.com/Portaledellediliziaitalia/ e ci attiveremo per selezionare i migliori professionisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *