Copertura del tetto,sopraelevazione e terrazzo a tasca.

Massa-Carrara

Rendere la propria casa più grande, aggiungendo della superficie utile fa sempre comodo, spesso si possono aggiungere degli ambienti recuperando spazi inutilizzati come i sottotetti come nel nostro caso in cui il sottotetto è oggetto di ampliamento per la realizzazione di un piano ad uso abitativo. Inoltre, nell’ottica del contrasto al consumo di nuovo suolo, tali interventi sono stati favoriti dal Governo e dalle Regioni come dimostrano i piani casa regionali, che permettono, ad alcune condizioni, un aumento della volumetria pari al 20%.

Le sopraelevazioni quindi permettono un’estensione dello spazio in verticale, trasformando il solaio dell’ultimo piano di un edificio o di una villetta, che precedentemente svolgeva la sola funzione di copertura. Proprio per questo motivo la prima cosa da fare in caso di sopraelevazione e verificare le caratteristiche statiche e strutturali del solaio di copertura per capire quali pesi è in grado di sopportare e per regolarsi di conseguenza nella scelta dei materiali da utilizzare. La sopraelevazioneinfatti non è permessa qualora le condizioni statiche dell’edificio non la consentono.

Per qualsiasi informazione o per un preventivo gratuito potrete utilizzare il nostro Portale dell’Edilizia( www.portaledelledilizia.com) e nel caso in cui nella vostra zona non ci fosse il professionista che cercate, fateci sapere a info@portaledelledilizia.com oppure: https://www.facebook.com/Portaledellediliziaitalia/ e ci attiveremo per selezionare i migliori professionisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *