Giardino D’inverno.

Nei Giardini d’Inverno tutto è studiato nei minimi dettagli per consentirvi di vivere un’esperienza unica.


I giardini d’inverno sono caratterizzati da una struttura in alluminio, ferro, PVC o legno e possono essere chiusi da vetrate fisse o da pannelli scorrevoli. Generalmente dovrebbero affacciarsi verso Sud, di modo da poter sfruttare al meglio la luce naturale. Nella progettazione di un giardino d’inverno è fondamentale scegliere un modello dal design versatile che si adatti allo stile d’arredo dell’abitazione. Sul mercato sono disponibili diverse soluzioni e materiali tra cui scegliere, da prodotti dallo stile contemporaneo a progetti classici e tradizionali. I giardini d’inverno in ferro garantiscono solidità e durabilità, assecondando qualsiasi esigenza di stile: dai più semplici ai più elaborati, la variante giardini d’inverno ferro e vetro è tra le più diffuse. I giardini d’inverno in PVC possono essere utilizzati sia come giardini “freddo” sia come giardini “caldo”. Se si vive in zone molto calde, poi, si tende a preferire un giardino d’inverno in legno, per evitare il surriscaldamento.

Per cui se sfruttare il tuo grande terrazzo solamente durante i mesi estivi non ti basta più, se la tua casa necessita di un rinnovamento, se hai bisogno di ampliare gli spazi, le soluzioni che ti stiamo per illustrare potrebbero fare davvero al caso tuo.
Sia che tu decida di installare una vetrata panoramica, una chiusura laterale oppure più semplicemente di applicare una pergola di copertura sul tuo balcone, non dovrai scontrarti con le problematiche formali e burocratiche tipiche delle modifiche strutturali. In effetti, per questo tipo di opere non sono necessarie autorizzazioni o concessioni comunali particolari, poiché vengono considerate soluzioni temporanee amovibili, non aumentano ufficialmente la cubatura della casa e, per di più, ti permettono di richiedere la detrazione fiscale del 50% in quanto intese come formule di risparmio energetico. Ti sarà sufficiente contattare una qualsiasi ditta specializzata per poter valutare la soluzione progettuale più consona alle tue necessità, la formula perfetta che garantisca un risultato di design in grado di massimizzare ogni vantaggio, riducendo al minimo ogni spreco, energetico o dimensionale. Una volta progettato, basterà dare il via alla messa in opera.

A questo proposito, per qualsiasi informazione o per un preventivo gratuito potrete utilizzare il nostro Portale dell’Edilizia( www.portaledelledilizia.com) e nel caso in cui nella vostra zona non ci fosse il professionista che cercate, fateci sapere a info@portaledelledilizia.com oppure: https://www.facebook.com/Portaledellediliziaitalia/ e ci attiveremo per selezionare i migliori professionisti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *