Infiltrazioni in Duomo, lavori in corso.

Carrara

Cantiere al Duomo: partono gli interventi sulla copertura della navata laterale per via delle infiltrazioni.

L’intervento non è passato inosservato. Ponteggi e operai al lavoro in piazza Duomo a Carrara per un’opera di manutenzione alla chiesa. Chi è passato dalla piazza del centro storico di Carrara avrà notato, infatti, da qualche giorno a questa parte, il cantiere che interessa la zona laterale del Duomo di Sant’Andrea a Carrara; proprio sul lato sinistro rispetto all’ingresso.

E allora dalla parrocchia fanno sapere che si tratta di un intervento che riguarda soltanto la zona laterale esterna della struttura e che non saranno lavori che si protrarranno per molto tempo.

Si tratta infatti, nello specifico, di un intervento di manutenzione alla copertura della navata laterale dell’edificio.

I tempi per la fine del cantiere? Difficile fornire tempistiche e soprattutto delle date precise, spiegano, però sicuramente saranno tempi brevi perché, fanno notare, non siamo di fronte a un grosso intervento. I ponteggi quindi, potrebbero essere smontati da qui a poco.

I lavori, partiti nei giorni scorsi, si sono resi necessari per via delle infiltrazioni all’interno della chiesa che si presentavano regolarmente dopo le piogge.

Ecco perché si è provveduto a far partire l’iter necessario per la manutenzione dell’area.

Don Raffaello Piagentini, parroco del Duomo, si è prontamente messo in contatto con la Sovrintendenza. Da lì è iniziato l’intero procedimento con tanto di via ai lavori.

Ovviamente, aggiungono da piazza Duomo, la direzione è quella che va verso una soluzione efficace, ma che allo stesso tempo tuteli la conservazione della parte interessata di uno dei simboli più importanti dell’intera città di Carrara. Nessuna fretta ma un restyling in grado di eliminare le infiltrazioni dall’edificio.

A questo proposito, per qualsiasi informazione o per un preventivo gratuito potrete utilizzare il nostro Portale dell’Edilizia www.portaledelledilizia.com e nel caso in cui nella vostra zona non ci fosse il professionista che cercate, fateci sapere a info@portaledelledilizia.com oppure: https://www.facebook.com/Portaledellediliziaitalia/ e ci attiveremo per selezionare i migliori professionisti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *