Costruire casa

La costruzione della propria casa è un passo importante nella vita di ogni persona: ci si affida a imprese e persone che daranno vita al nostro sogno e ci faranno abitare nella casa che abbiamo sempre desiderato. E data l'importanza della scelta di costruire casa è necessario affidarsi solo a imprese serie e competenti, che fanno della qualità una propria bandiera, in modo tale da dare forma ai nostri desideri e da farlo soprattutto nella massima sicurezza e nella più completa trasparenza, mettendo le esigenze del committente al centro di ogni fase di pianificazione e progettazione della nostra nuova abitazione.

Per questo abbiamo pensato al nostro esclusivo servizio di preventivo gratuito per la costruzione della propria casa. Collaboriamo da anni con le imprese più serie e affidabili nel campo dell'edilizia e abbiamo deciso di mettere questo bagaglio di esperienza al servizio di tutti coloro che vogliono costruire casa e vogliono farlo nel rispetto delle normative, nella massima sicurezza, nella prevenzione del rischio, con attenzione al design, alla modernità, all'innovazione e alla sostenibilità. Attraverso il nostro servizio, faremo da intermediari per trovare l'impresa sicura, seria e affidabile che costruirà la tua nuova abitazione.

Il progetto della costruzione terrà conto di ogni singolo aspetto della pianificazione: dalla scelta del terreno su cui edificare (le aziende con cui collaboriamo dispongono di terreni urbanizzati oppure si occuperanno della verifica di altri terreni, anche proposti dal committente), fino alla valutazione dei parametri urbanistici, ovvero la verifica dei vincoli imposti dai vigenti piani urbanistici, per arrivare poi al progetto dell'abitazione nel suo complesso, fino anche all'arredamento degli interni.

Le imprese si occuperanno della verifica delle autorizzazioni aiutandoti a districarti nella burocrazia alla base della costruzione della tua casa nonché degli impianti che verranno installati al suo interno (tubature e allaccio alla rete fognaria, climatizzazione, impianti elettrici). Il progetto architettonico verrà eseguito tenendo conto delle tue esigenze e pianificando la costruzione in modo tale che possa aderire a quelle che sono le normative vigenti in materia di costruzione. L'impresa che sceglierai si occuperà anche del progetto strutturale con le opportune e più sicure verifiche di staticità e con tutti i collaudi necessari per verificare la tenuta e la sicurezza della tua nuova casa e per rimuovere qualsiasi rischio.

Si passerà poi alla progettazione degli impianti di riscaldamento per consentire il miglior equilibrio tra costi e comfort termico, senza escludere ovviamente la progettazione degli impianti elettrici, della climatizzazione, e i lavori necessari per le tubature che consentono l'allaccio alla rete del gas e alla rete fognaria. Questo perché la tua nuova casa inizierà a prender vita fin dal momento in cui verrà progettata, e in fase di costruzione l'impresa da te scelta terrà conto di tutti gli standard di sicurezza attuali. Una volta terminata la costruzione, sarà anche possibile occuparsi delle finiture e degli arredi per gli interni o anche per gli esterni (giardini, aie).

Candidati al Portale dell'Edilizia